sabato 30 aprile 2011

QUAL E' IL TEMA CHE TI STA PIU' A CUORE?

Ormai ci siamo, si sta avvicinando il momento delle elezioni comunali. Ho pensato perciò di coinvolgervi in un piccolo sondaggio per rendervi partecipi dei primi impegni che porterò avanti una volta eletto consigliere (un po’ di sano ottimismo non guasta mai!) e per capire cosa ne pensiate a riguardo.
La domanda che pongo è: “Qual è il tema che ti sta più a cuore ?”
Le possibilità di scelta sono le seguenti:
Semplificazione e trasparenza  nella Pubblica amministrazione: la trasparenza viene definita come “immediata e facile conoscibilità dell’operato della Pubblica Amministrazione”, tutti noi possediamo uno strumento molto efficace che merita di essere conosciuto, diffuso, agevolato e soprattutto utilizzato anche dai consiglieri durante il loro mandato: il diritto di accesso agli atti amministrativi (concessioni, concorsi, bandi, DIA,…).
Istituzione ZTL in centro storico:  limitare il traffico in centro storico, lo rende più vivibile, favorendo passeggiate familiari e “commerciali”.
Energie alternative: l’utilizzo di energie alternative dà l’opportunità al Comune, a fronte di un investimento iniziale, di risparmiare nel corso degli anni risorse economiche da utilizzare poi in altri settori ugualmente importanti, quali ad esempio politiche per la famiglia.
Sono comunque aperto a tutti i suggerimenti e per questo tra le varie alternative ho inserito l’opzione “altro” (a tal proposito, qualora votiate questa opzione di specificate cosa intendete con altro commentando il mio post)
Il sondaggio si chiude sabato 7 maggio alle ore 10 del mattino, votate e fate votare!

2 commenti:

  1. Ecco l'"altro" che mi interessa: non solo istituzione di una ZTL nel centro storico di Chioggia, ma addirittura liberare tutte le calli dai veicoli, creando parcheggi in Val da Rio e servizio navetta per i residenti. Io abito a Chioggia come te e come te ho conosciuto la città nello splendore delle calli libere da tutto ciò che non fossero persone.
    Ciao
    Alessandro

    RispondiElimina
  2. ciao Alessandro grazie per aver partecipato al mio sondaggio. La tua idea è interessante, liberare le calli dalle macchine sicuramente renderebbe il nostro centro storico decisamente più vivibile, sfruttando pienamente i parcheggi e gli spazi situati ai limiti del centro storico. Tuttavia, in tempi di crisi economica e di lavoro come questi bisognerebbe verificare la possibilità di fornire in ogni caso tariffe convenienti ed agevolate per i residenti che dovranno parcheggiare nelle aree riservate ed usufruire del servizio navetta per raggiungere casa. Per questo secondo me sarebbe più opportuno procedere gradualmente per il momento insistendo sulla ZTL limitando così l'accesso al centro storico e poi verificare con calma la fattibilità e i costi della tua idea.

    RispondiElimina